Biografia

Patrizio Moretti nasce a La Spezia.
Già da giovane inizia ad applicarsi nell’uso della videocamera, tanto da iniziare la collaborazione con un’emittente televisiva spezzina.

Il suo percorso formativo lo porta successivamente ad interessarsi alla fotografia, dapprima come hobby, poi sempre più come professione.
Nel corso degli anni Patrizio si specializza nella fotografia sportiva in particolar modo in quella calcistica, affinando la tecnica sui campi della serie B.

Negli ultimi anni sta collaborando con la testata giornalistica Speziacalcionews.it fornendo le immagini dal campo dello Spezia Calcio.
Ma la sua voglia di immortalare la gente, lo porta a regalare scatti dei tifosi, la festa, le bandiere, il colore ed il contorno che caratterizza lo Stadio.

Ma la sua esperienza con la fotografia sportiva non si ferma qui, Patrizio infatti ogni anno immortala quelle che sono le immagini più belle del Palio del Golfo, manifestazione remiera che si svolge nel Golfo della Spezia.
I colori, il tifo, le barche, i vogatori, tutto quello che caratterizza la sfida tra le borgate del Golfo spezzino.

Gli ultimi anni hanno anche portato Patrizio alla fotografia artistica di modelle o modelli, con particolare attenzione alla location degli scatti, per dare maggior valore a soggetto e paesaggio.
Una caratteristica ricercata per dare sfogo ad una continua variazione di scenari, sia per quelli indoor, sia per quelli outdoor.